Un sistema completo per il marketing di prossimità Le migliori tecnologie per rendere uniche le campagne di comunicazione. GeofencingBeaconsComunicazioni pushMessaggi di benvenutoPromoSocial NetworkRaccolta datiStatistiche Come funziona il Contextual Engagement Applicazione opportunamente personalizzata che sfruttando il GPS e la tecnologia BLE del dispositivo mobile interagisce con i beacons consentendo di ricevere le notifiche push se, operando in background è attiva ed autorizzata dall'utente a ricevere tali notifiche. Il geofencing è un' ``perimetro virtuale`` che definisce i confini geografici virtuali di un'entità in movimento attraverso le coordinate tracciate grazie al segnale (GPS) ricevuto da un dispositivo mobile. Se un determinato dispositivo entra o esce dall'area in questione si innescherà un'azione.I beacon sono trasmettitori radio a bassa potenza, alimentati a batteria, che sfruttando la tecnologia BLE monitorano la presenza di dispositivi mobili con i quali sono in grado di dialogare. Questi se posizionati opportunamente consentono di far vivere esperienze appaganti.La notifica push è una tipologia di messaggistica istantanea con la quale il messaggio perviene al destinatario, per il tramite di un'app che sia attiva online ed autorizzata, senza che questi debba effettuare alcuna operazione di scaricamento. Personalizzazioni per ogni ambito applicativo Attività Commerciali GDO, Catene di Negozi, Shopping Mall, Outlet. Questa tecnologia risulta essere molto utile per gli esercizi commerciali che vogliono aumentare la componente digitale ed esperienziale del processo d’acquisto, che può essere vissuto in modo consapevole ed informato attraverso la notifica delle offerte, delle promozioni nonché i saldi e l’arrivo delle nuove collezioni. Musei Musei, Gallerie D’arte, Siti archeologici,Teatri, Fiere. La tecnologia beacons non deve essere utilizzata solo per dare delle semplici informazioni di catalogo tipiche della normale museografia, bensì puntare all'aspetto emozionale ed esperienziale della visita museale per renderla più immersiva e meno letteraria. Eventi Stadi, Centri Congressi, Festival, manifestazioni. In tali scenari oltre ai vantaggi legati alla fruizione di contenuti aggiuntivi e di funzioni incentrate sull’interazione (statistiche in tempo reale, video con inquadrature complementari, oppure a una caccia al tesoro in un parco a tema), un elemento importante è il supporto all’orientamento. Tempo libero Ristoranti, Bar, Palestre. Nei locali dedicati alla consumazione di cibo o bevande, l’esperienza dell’utente è particolarmente importante: il marketing di prossimità unendo al mondo fisico contenuti e possibilità di interazione digitali può contribuire molto a migliorarla, e in particolare tramite l’integrazione con i social network, a condividerla. UFFICIVia Matteo Bassi, 17 - Giffoni Valle Piana (SA) - Italy+39 320 4555879 +39 338 9001019info@eurekasmartsolution.itSOCIALPER INFO... Nome / Email (richiesti) Messaggio